Macchinari


Rotopress International ha investito in uno stabilimento integrato per la stampa multiprodotto, in grado di funzionare 24 ore su 24.

La scelta di una macchina da stampa roto-offset KBA Comet nasce dalla necessità di adattarsi alle realtà di un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione.

Il layout produttivo è stato studiato facendo attenzione ad ogni minimo particolare. Accanto alla rotativa è presente un computer to plate per la produzione delle lastre, una linea di finissaggio e spedizione che sono in grado di far fronte a richieste e specifiche qualitative tra loro molto diverse.

La velocità massima di produzione è pari a 60.000 copie/h.

Da settembre 2005 è in funzione la seconda rotativa KBA Comet gemella della prima, e dal settembre 2007 è disponibile una nuova unità 16 pagine con forno. Con questa nuova configurazione la capacità massima di stampa è arrivata a 96 pagine tabloid full color, di cui 48 con forno.

Da gennaio 2009 è in produzione una ulteriore KBA Comet composta da 4 unità di stampa a 16 pagine, per la stampa di giornali e freepress fino a 64 pag. full color.

Copyright © 2010 - 2017 Rotopress International srl. All rights reserved.
Edited by Fastnet.